DOPO LA GRANDE FATICA…

LA GANZEGA DEI CIUSI E DEI GOBJ

180 volontari preparano e servono la cena solo per te: un tuffo nel medioevo tra costumi e piatti tipici. Si cena tutti insieme come avveniva allora quando, al compimento di un’opera importante, ci si riuniva per festeggiare. Definirla “cena” sarebbe davvero riduttivo, devi provarla!

Ganzega Proloco Trento centro citta

UNA TAVOLATA LUNGA UNA VIA

Una cornice spettacolare, dagli affreschi di via Belenzani al Nettuno di Piazza del Duomo. Una lunga tavolata imbandita che fa da raccordo tra due delle fazioni protagoniste della tradizionale disfida vigiliana. Perché lo spirito in questo evento non è di sfida ma di condivisione: la bellezza dello stare insieme si celebra a tavola. Ed è una tavola riccamente imbandita, quella della Ganzega dei Ciusi e dei Gobj.

180 volontari coinvolti
2000 partecipanti
600 metri di tavolate
EDIZIONE 2023: SABATO 10 GIUGNO

ACQUISTA I BIGLIETTI

Sono in vendita i biglietti per l'edizione 2023 della Ganzega, la cena sotto le stelle nel centro storico di Trento. Sarai dei nostri?

Acquista i biglietti:

👉 online su Billetto

👉 presso il nostro ufficio in via Bronzetti 21,

Dal lunedì al venerdì 09:00 - 13:00

Lunedì 22 e 29 maggio 09:00 - 22:00

UN TUFFO NEL PASSATO

C'è ARIA DI FESTA

• mais polenta Storo Trento
LA TRENTO DA GUSTARE!

I SAPORI DELLA TRADIZIONE

Non si accettano rivisitazioni, qui la tradizione la fa da padrona. Direttamente dagli antichi manoscritti arrivano le ricette di un tempo. I prodotti sono quelli tipici, che arrivano dalle colture e dagli allevamenti del nostro Trentino. La condivisione, prima ancora che a tavola, è nelle dispense: per la Ganzega arrivano le farine di Agri90 direttamente cucinate dagli instancabili Polentèr, coadiuvati dalla Proloco di Storo e il Pantrentino dell’Associazione Panificatori della Provincia Autonoma di Trento, da sempre al nostro fianco.

barca vela bambini lago trentino
FACCIAMO QUALCOSA DI BUONO

GANZEGA SOLIDALE

Allegria e colore secondo il motto “Divertirsi divertendo” ma con un serio retroscena solidale, infatti parte dei ricavati sarà destinato ad un'associazione bisognosa di sostegno. Sarà una serata all’insegna della convivialità, della condivisione, dell’amore per la propria città ma anche della solidarietà. Questa edizione, come tutte le precedenti, vedrà una quota devoluta in beneficenza, destinata all'associazione che si aggiudicherà il premio “Ganzega 2023” per un progetto mirato al supporto fisico e psicologico dei pazienti nei reparti di oncologia.

Sei un’associazione? Scopri come partecipare al bando!

SEGUICI

Contattaci