DOPO LA GRANDE FATICA…

LA GANZEGA DEI CIUSI E DEI GOBJ

180 volontari preparano e servono la cena solo per te: un tuffo nel medioevo tra costumi e piatti tipici. Si cena tutti insieme come avveniva allora quando, al compimento di un’opera importante, ci si riuniva per festeggiare. Definirla “cena” sarebbe davvero riduttivo, devi provarla!

Ganzega Proloco Trento centro citta

UNA TAVOLATA LUNGA UNA VIA

Una cornice spettacolare, dagli affreschi di via Belenzani al Nettuno di Piazza del Duomo. Una lunga tavolata imbandita che fa da raccordo tra due delle fazioni protagoniste della tradizionale disfida vigiliana. Perché lo spirito in questo evento non è di sfida ma di condivisione: la bellezza dello stare insieme si celebra a tavola. Ed è una tavola riccamente imbandita, quella della Ganzega dei Ciusi e dei Gobj.

180 volontari coinvolti coinvolte
2000 partecipanti
600 metri di tavolate
RIGUARDA LA SPECIALE SERATA

IMMERGITI NELL’ATMOSFERA

• mais polenta Storo Trento
LA TRENTO DA GUSTARE!

I SAPORI DELLA TRADIZIONE

Non si accettano rivisitazioni, qui la tradizione la fa da padrona. Direttamente dagli antichi manoscritti arrivano le ricette di un tempo. I prodotti sono quelli tipici, che arrivano dalle colture e dagli allevamenti del nostro Trentino. La condivisione, prima ancora che a tavola, è nelle dispense: per la Ganzega arrivano le farine di Agri90 direttamente cucinate dagli instancabili Polentèr, coadiuvati dalla Proloco di Storo e il Pantrentino dell’Associazione Panificatori della Provincia Autonoma di Trento, da sempre al nostro fianco.

barca vela bambini lago trentino
FACCIAMO QUALCOSA DI BUONO

GANZEGA SOLIDALE

Allegria e colore secondo il motto “Divertirsi divertendo” ma con un serio retroscena solidale, visto che parte dei ricavati sarà destinato a due diverse associazioni bisognose di sostegno. Sarà una serata all’insegna della convivialità, della condivisione, dell’amore per la propria città ma anche della solidarietà. Questa edizione, come la precedente, vedrà una quota devoluta in beneficenza, destinata alle due associazioni che si aggiudicheranno il premio “Ganzega 2021” per un progetto solidale riguardante i ragazzi da 1 e 18 anni.

Slider naviga a sinistra
Slider naviga a destra