UN'ASSOCIAZIONE PER TRENTO

LA PROLOCO

DA CONFRATERNITA A PROLOCO

INSIEME PER TRENTO

Un’associazione di volontari impegnati al massimo per rendere Trento un luogo animato, ricco, vivo e dove si vive bene. Siamo nati nel 1989 come Confraternita dei Ciusi e dei Gobj, e negli anni abbiamo capito che volevamo e potevamo fare di più per la nostra città. Per questo nel 2019 siamo diventati ProLoco Centro Storico Trento.

• proloco Trento ciusi gobji maschere
UNA FUCINA DI IDEE PER TRENTO

COSA FACCIAMO

Sviluppiamo idee, organizziamo eventi, diamo vita a manifestazioni per valorizzare la cultura, tradizioni ed enogastronomia di Trento. La Mascherada dei Ciusi e Gobj, la Ganzega, il Corteo Storico, le Feste Vigiliane e il Festival d’Autunno sono solo alcune delle nostre attività.

ganzega cena solidale Trento centro
  • Vista panoramica Trento centro
DIETRO LE QUINTE PER VOI

IL DIRETTIVO

Eletto nel 2021, il Direttivo è la macchina organizzativa che fa funzionare la ProLoco Centro Storico Trento. Siamo quelli che cucinano per voi la cena della Ganzega, quelli che vi servono ai bivacchi, quelli che preparano la polenta per la Disfida. Tutte le nostre attività, progetti e idee partono da qui!